26.09.2017: Presentazione del Corso di Lingue e Letterature Straniere e "placement test" di inglese

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
15/09/2017
Sede: 
Trieste

Martedì 26 settembre alle 10:00 in aula B, al pianterreno dell'edificio di Androna Campo Marzio n. 10, si terrà la presentazione del Corso di Laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere.
Saranno presenti i docenti, i lettori di madrelingua, e una rappresentanza della segreteria didattica del Dipartimento di Studi Umanistici e dell'ufficio stage.  Tutte le matricole sono caldamente invitate a partecipare. A seguire si terrà il "placement test" di lingua inglese.

Il "placement test" di lingua inglese è un test diagnostico che serve a stabilire il livello di competenza degli studenti del primo anno, in base ai parametri del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (dal livello elementare A1 al livello avanzato C2). Si tratta di uno strumento di enorme utilità per i docenti, i lettori di madrelingua e gli studenti, perché individua i punti deboli nella competenza iniziale, su cui si potrà intervenire per assicurare una preparazione adeguata in vista dell'esame di profitto. Si auspica un'ampia partecipazione il giorno 26/09 perché, in caso contrario, preziose ore di lettorato dovranno essere impiegate per somministrare il test durante l'anno accademico.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 19-09-2017 - 13:38
Share/Save