Workshop "Assertion, Norms and Effects"

13/11/2017 - 09:00
14/11/2017 - 19:00
06/11/2017
Sede:
Trieste

Lunedì 13 e martedì 14 novembre, presso la Sala Atti "Arduino Agnelli" del Dipartimento di Studi Umanistici (Androna Campo Marzio 10, secondo  piano), avrà luogo il workshop dal titolo "Assertion, norms and  effects". Oltre alla relatrice invitata, Elizabeth Fricker (Magdalen  College, Oxford), saranno presenti come relatori una ventina di studiosi, che affronteranno il problema della norma dell’asserzione e dei suoi effetti secondo una prospettiva multidisciplinare, che va dalla tradizionale analisi concettuale della filosofia di tradizione analitica, passando per gli approcci empirici della filosofia sperimentale, fino ad arrivare alle ricerche emergenti della  pragmatica sperimentale.
Il programma e gli abstract degli interventi sono disponibili alla  seguente pagina web: https://assertiontrieste.weebly.com/.

Dipartimento di Studi Umanistici Università di Trieste

Androna Campo Marzio 10 - II piano - Sala Atti "Arduino Agnelli"

Promotore:

DISU -  Dipartimento di Studi Umanistici Università di Trieste