Cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale: sfide e opportunità - incontro CIMCS

Verso la conferenza regionale
Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
24/11/2017 - 08:45
Data fine evento: 
24/11/2017 - 18:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
15/11/2017
Sede: 
Trieste

Si terrà il 24 novembre a partire dalle 8:45 presso l'Università degli Studi di Trieste l'evento: "Verso la conferenza regionale sulla cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale: sfide e opportunità".

L’obiettivo dell’evento è fare il punto sul sistema della cooperazione internazionale come primo passo del percorso che porterà nel 2018 alla conferenza regionale sulla cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale.

Coinvolgendo i giovani e la pubblica opinione in una riflessione sulle nuove sfide che gli attori della cooperazione territoriale si trovano a dover affrontare, si parte verso un cammino di innovazione sia dell’approccio generale che degli strumenti operativi di fronte alle grandi questioni strutturali inserite nell’Agenda 2030 e alle opportunità offerte dai fenomeni migratori, facendo conoscere come si lavora nel complesso mondo della cooperazione decentrata.

Luogo: 

Università di Trieste - Piazzale Europa 1 - Aula "Venezian" 

Promotore: 

Università di Trieste - CIMCS - Centro Interdipartimentale di ricerca su Migrazioni e Cooperazione Internazionale allo Sviluppo sostenibile 

Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia - Relazioni Internazionali

Informest

Ultimo aggiornamento: 16-11-2017 - 10:20
Share/Save