Comunicazione, Organizzazione, Gestione di un Convegno Internazionale

05/07/2018 - 12:00
16/04/2018
Trieste

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste ospiterà, dall’1 al 4 luglio 2018, la conferenza internazionale ISSWOV 2018: Organization 4.1: The Role of Values in the Organizations of the 21st Century.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di un centinaio di ricercatrici e ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Il convegno è un’occasione preziosa per gli studenti e le studentesse del liceo classico "Dante Alighieri" di Trieste, che, nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, verranno coinvolti/e nella gestione organizzativa, e nella comunicazione dell’evento.
L’obiettivo della formazione è quello di far percepire ai/alle ragazzi/e la complessità e la diversità delle competenze necessarie per l’organizzazione e la promozione di un convegno internazionale.
La parte di tirocinio vero e proprio vedrà il coinvolgimento diretto di studenti e studentesse nella pianificazione dei lavori, nell’accoglienza dei/delle delegati/e e nella promozione del convegno via web e social media.

Università degli Studi di Trieste

ISIS "Carducci-Dante" -  Via Giustiniano 3 - Trieste

Museo della Comunità Ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner" - Via del Monte 5 - Trieste

Promotore:

Università di Trieste