Convegno “Writing in a different language. Poesia contemporanea e alterità linguistica”

22/05/2019 - 17:00
22/05/2019 - 19:00
20/05/2019
Trieste

Mercoledì 22 maggio 2019, alle ore 17:00, presso la Sala Atti "Arduino Agnelli" del Dipartimento di Studi Umanistici, in Androna Campo Marzio 10, avrà luogo il convegno “Writing in a different language. Poesia contemporanea e alterità linguistica”.

A partire dall'ultimo numero della rivista NeMLA, Writing in a Different Language, curato da Simona Wright e Alessandro Canzian, l'incontro propone una riflessione sulla poesia contemporanea che sceglie di usare una lingua "diversa" e si confronta con l'alterità linguistica. Si ragionerà sul contesto contemporaneo, ma anche sul bisogno costitutivo della scrittura letteraria di mettere in gioco l'alterità.

Alle relazioni introduttive, seguiranno interventi e letture di scrittori e scrittrici le cui opere hanno trovato spazio nel volume "Writing in a Different Language".

In collaborazione con: The College of New Jersey, Samuele editore, Independent Poetry

Relazioni di:
Simona Wright (The College of New Jersey)
Rodolfo Zucco (Università di Udine)
Sergia Adamo (Università di Trieste)

Interventi e letture di: Anna Tauzzi, Monica Guerra, Ilaria Boffa, Sandro Pecchiari, Allison Grimaldi-Donahue

Dipartimento di Studi Umanistici

Sala Atti "Arduino Agnelli" (II piano)

Androna Campo Marzio, 10 - Trieste

Ultimo aggiornamento: 23-05-2019 - 09:06