STANDARDS OF INCLUSION FOR UNIVERSITY STUDENTS WITH DISABILITIES

09/12/2020 - 10:00
10/12/2020 - 13:00
02/12/2020

I giorni 9 e 10 dicembre si terrà il multiplier event relativo al progetto EUni4All-Network (Call – Erasmus+ - Key Action 2 – Cooperation for innovation and the exchange of good practices. KA203 Strategic Partnerships in the field of Higher Education).

Tra i partner la Fondazione ONCE (capofila), il Forum Europeo della Disabilità (EDF), l'Università Orientale della Finlandia, l'Università di Porto (Portogallo), l'Università degli Studi di Trieste (Italia), il Politecnico di Lublino (Polonia) e le Università spagnole di Murcia, Siviglia e Autónoma de Madrid.

Obiettivo dell’evento è presentare le “Linee guida degli Standard per l’inclusione universitaria degli studenti con disabilità”, elaborate nella prima fase del progetto.

Le Linee guida saranno oggetto di indagine in un ampio campione di Università europee ai fini dell’autovalutazione e dell’implementazione di buone prassi per l’inclusione e la mobilità degli studenti con disabilità.

Ultimo aggiornamento: 02-12-2020 - 12:23