Esperimento sulla memoria a breve termine

Si cercano volontari
Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
14/01/2019
Sede: 
Trieste

Cari studenti,

il laboratorio LIMBO (Liminar Investigations on Memory and Brain Organization) della Sissa sta cercando partecipanti per un esperimento sulla memoria per il quale è previsto anche un piccolo compenso.

Con questo studio cerchiamo di capire come la metrica ci aiuti a depositare la poesia nella memoria a lungo termine: come facciamo a ricordare poesie, filastrocche e canzoni anche dopo anni?

L'esperimento, organizzato in sessioni individuali, si svolgerà in ACM e si dividerà in due giornate: nella prima giornata si ascolteranno versi della Divina Commedia manipolati in diversi modi, abbinati a brevi test a scelta multipla. L'impegno per la prima giornata è di circa venti minuti.

Il secondo giorno (necessariamente il giorno successivo) ci si rivede solo per fare nuovamente dei test a scelta multipla. L'impegno è di pochi minuti: tra i cinque e i dieci.

 Il compenso previsto per la partecipazione è di 15 euro.

Per partecipare all'esperimento vi potrete accordare direttamente con la ricercatrice di riferimento, dott.ssa Sara Andreetta, che potete contattare anche per qualsiasi altra informazione alla seguente mail:

sara.andreetta@sissa.it

 Speriamo di vedervi numerosi!

Ultimo aggiornamento: 14-01-2019 - 13:01
Share/Save