CSAL

Il Centro Studi per l’America Latina, Csal, è un centro interdisciplinare e internazionale che si propone come forum di documentazione, riflessione e approfondimento delle problematiche che interessano i Paesi dell’America Latina, in una prospettiva di reciproca migliore conoscenza e di interscambio anche a livello di esperti, docenti e studenti.

Vuole promuovere:

a) l’interscambio tra docenti e studenti italiani, latinoamericani e latinoamericanisti;

b) l’approfondimento di studi con riferimento a riflessioni e ricerche specifiche e alla stesura di tesi di laurea;

c) l’organizzazione di manifestazioni e iniziative a livello accademico e cittadino;

d) la pubblicazione di studi e ricerche, anche attraverso traduzioni specifiche con il concorso di terzi, e di opere significative del pensiero latinoamericano.

Il Csal, Centro Studi per l’America Latina, già afferente al Dipartimento di Scienze della Formazione e dei Processi culturali dell’Università degli Studi di Trieste, si avvale della collaborazione di studiosi, ricercatori ed esperti di diverse provenienze geografiche, culturali e disciplinari, che si occupano di tematiche ed attività relative all’America Latina e alle sue diverse dimensioni.

Coordinatore: prof. Francesco Lazzari.

Ultimo aggiornamento: 06-07-2015 - 12:24