Faq

Domande ricorrenti degli utenti

 

Quali sono le modalità di accesso ai servizi e alle risorse on-line del dipartimento?

 
 

Chi fornisce il servizio di autenticazione e password?

 

Il dipartimento fornisce un servizio di posta elettronica?

 

L'ateneo fornisce un servizio di posta elettronica? Come vi accedo?

 

Come faccio a spedire file di grosse dimensioni?

 

Ho contratto un virus, come faccio ad eliminarlo? Viene fornito un servizio di antivirus?

 

Come posso attivare velocemente i comandi sul mio computer con sistema operativo Microsoft Windows?

 

Come accedo alla posta elettronica certificata?

 

Dove trovo le informazioni sulla firma digitale in ateneo?

 

Quale programma utilizzare per condividere messaggi, audio, video e dati con altri utenti sulla rete internet?

 

E' possibile disporre della suite Office Microsoft365?

 

Come gestisco i miei appelli di esame via web?

 

Da dove accedo per la condivisione di materiale didattico e lezioni online?

 

Come mi collego a internet tramite la rete wi-fi in ateneo?

 

Ci sono altre reti wi-fi disponibili?

 

Gli utenti ospiti possono collegarsi a internet via wi-fi?

 

E' possibile collegarsi dall'esterno alla rete di ateneo (per esempio: da casa)?

 

Dove trovo documentazione relativa alla didattica a distanza in dipartimento?

 

Come faccio a duplicare lo schermo del pc sul proiettore

 

A chi segnalare nel caso di sospetta minaccia informatica?

Ultimo aggiornamento: 14-07-2023 - 11:31