Offerta tirocinio curricolare - Trieste film festival

Stage ufficio comunicazione e social media e ufficio ospitalità - Alpe Adria Cinema
Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
06/07/2023
Sede: 
Trieste

L’associazione Alpe Adria Cinema promuove il Trieste Film Festival, il principale appuntamento italiano dedicato esclusivamente alle cinematografie del centro est Europa. La 35° edizione si terrà dal 19 al 27 gennaio 2024: il festival è un evento internazionale che comprende diverse sezioni di film, non solo in concorso, eventi collaterali quali mostre, concerti, workshop e un mercato di co-produzione internazionale.

Ufficio comunicazione e social media

Il tirocinio prevede la partecipazione ad un gruppo di lavoro gestito da un coordinatore di comprovata esperienza professionale nel settore dei social media e della comunicazione. Insieme al coordinatore saranno ideati e attuati i piani editoriali sui principali social media del festival (Facebook, Instagram) nei mesi antecedenti al festival. Lo stage proposto è di 3 mesi,da novembre 2023 a gennaio 2024.

CONOSCENZE RICHIESTE Richiesta passione per il cinema, conoscenza della lingua inglese, ottima capacità di scrittura, gestione e analisi dei principali canali social, buona conoscenza delle strumentazioni fotografiche e dei principali software di grafica.

Ufficio ospitalità

L’ufficio ospitalità del Trieste Film Festival si occupa dell’organizzazione dei viaggi, del soggiorno e in generale di tutta la gestione dell’accoglienza degli ospiti del festival (registi, attori, produttori, professionisti dell’audiovisivo ecc.). Le attività proposte riguardano l’utilizzo di un database, l’assistenza alla segreteria che organizza vitto, alloggio e viaggi (attraverso contatti mail e telefonici), la gestione di un numero considerevole di ospiti durante i giorni del festival (19 -27 gennaio 2024) . Lo stage proposto è di 3 mesi,da novembre 2023 a gennaio 2024 con orario 10 -13 / 14 - 18.

CONOSCENZE RICHIESTE Utilizzo di word ed excel; ottima conoscenza della lingua inglese; capacità di lavoro in squadra e adattabilità; interesse nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali; flessibilità oraria specialmente durante i giorni del festival (gennaio 2024);

 

SEDE SVOLGIMENTO STAGE Trieste (Casa del Cinema, piazza Duca degli Abruzzi 3)

INDIRIZZO EMAIL PER INVIO CANDIDATURE aac@alpeadriacinema.it invio candidature entro il 15 settembre (allegare cv).

 

 

Categoria: 
Didattica
Contatti: 
Ultimo aggiornamento: 06-07-2023 - 12:02
Share/Save