Post lauream

Dottorati di ricerca e Scuole attivi nel Dipartimento

Sono attivi nel Dipartimento i seguenti dottorati ad esaurimento (Cicli XXVI, XXVII, XXVIII), le cui attività fanno capo alla

Scuola dottorale in scienze umanistiche (SDiSU)

Antichistico

Italianistico

Storico e storico-artistico

Scienze dell’Interpretazione e della Traduzione

Per maggiori dettagli sui singoli dottorati cliccare qui sopra sul nome dell'indirizzo.

Per l'organizzazione si rimanda al sito della Scuola (link qui sotto a fine pagina).

Per l'ordinamento si rimanda alla pagina seguente di questo sito: https://disu.units.it/it/post-lauream/scuola-dottorato

Dall'anno accademico 2013-2014 (XXIX ciclo) sono attivati tre nuovi Dottorati di ricerca interateneo:

Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero dal Medioevo all'età contemporanea, in convenzione tra l'Università degli Studi di Trieste (sede amministrativa) e l'Università degli Studi di Udine (sede convenzionata).

Per l'ordinamento del dottorato si rimanda alla pagine ESSE3 dell'Università di Trieste (link qui sotto a fine pagina).

Per informazioni sull'attività del Dottorato consultare qui il sito dedicato.

Studi linguistici e letterari, in convenzione tra l'Università degli Studi di Udine (sede amministrativa) e l'Università degli Studi di Trieste (sede convenzionata).

Per una descrizione più ampia delle tematiche di ricerca rimando al sito web dell'Università Udine (link qui sotto a fine pagina)

Dottorato di ricerca in Scienze dell'antichità, in convenzione tra l'Università di Venezia "Ca' Foscari" (sede amministrativa) e le Università degli Studi di Udine e di Trieste (sedi convenzionate).

Per una descrizione più ampia delle tematiche di ricerca si rimanda al sito web dell'Università di Venezia "Ca Foscari" (link qui sotto a fine pagina).

E' attiva presso il Dipartimento anche la Scuola interateneo di specializzazione in  beni archeologici (SISBA)

in convenzione tra le Università di Trieste (sede amministrativa), Udine e Venezia "Ca' Foscari" (sedi convenzionate).

Per le informzioni si rimanda al sito della Scuola (link qui sotto a fine pagina)

Ultimo aggiornamento: 01-07-2015 - 11:32