- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Ambiti di ricerca
- Centri di ricerca
- Centri di ricerca
- Centro Int. Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile
- Centro Europeo Ricerche Medievali
- Centro di ricerca sull'Inquisizione
- Centro Studi per l’America Latina, Csal
- Gruppo di Ricerca sul Mito e la Mitografia
- HiReMa Lab
- Laboratorio di Epigrafia e Storia Antica
- Gabinetto di Numismatica
- Laboratorio di Studi Irlandesi
- Laboratorio GIS
- Laboratorio Wanderung
- Mediterránea - Centro di Studi Interculturali
- Progetti di Ricerca
- Prodotti della Ricerca
- Attività editoriale
- Attività congressuale
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Post lauream
Dottorati di ricerca e Scuole attivi nel Dipartimento
Sono attivi nel Dipartimento i seguenti dottorati ad esaurimento (Cicli XXVI, XXVII, XXVIII), le cui attività fanno capo alla
Scuola dottorale in scienze umanistiche (SDiSU)
Scienze dell’Interpretazione e della Traduzione
Per maggiori dettagli sui singoli dottorati cliccare qui sopra sul nome dell'indirizzo.
Per l'organizzazione si rimanda al sito della Scuola (link qui sotto a fine pagina).
Per l'ordinamento si rimanda alla pagina seguente di questo sito: https://disu.units.it/it/post-lauream/scuola-dottorato
Dall'anno accademico 2013-2014 (XXIX ciclo) sono attivati tre nuovi Dottorati di ricerca interateneo:
Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero dal Medioevo all'età contemporanea, in convenzione tra l'Università degli Studi di Trieste (sede amministrativa) e l'Università degli Studi di Udine (sede convenzionata).
Per l'ordinamento del dottorato si rimanda alla pagine ESSE3 dell'Università di Trieste (link qui sotto a fine pagina).
Per informazioni sull'attività del Dottorato consultare qui il sito dedicato.
Studi linguistici e letterari, in convenzione tra l'Università degli Studi di Udine (sede amministrativa) e l'Università degli Studi di Trieste (sede convenzionata).
Per una descrizione più ampia delle tematiche di ricerca rimando al sito web dell'Università Udine (link qui sotto a fine pagina)
Dottorato di ricerca in Scienze dell'antichità, in convenzione tra l'Università di Venezia "Ca' Foscari" (sede amministrativa) e le Università degli Studi di Udine e di Trieste (sedi convenzionate).
Per una descrizione più ampia delle tematiche di ricerca si rimanda al sito web dell'Università di Venezia "Ca Foscari" (link qui sotto a fine pagina).
E' attiva presso il Dipartimento anche la Scuola interateneo di specializzazione in beni archeologici (SISBA)
in convenzione tra le Università di Trieste (sede amministrativa), Udine e Venezia "Ca' Foscari" (sedi convenzionate).
Per le informzioni si rimanda al sito della Scuola (link qui sotto a fine pagina)
Link utili:
Ultimo aggiornamento: 05-09-2017 - 15:23