INTERMEZZI DI STORIA EBRAICA TRIESTINA - Ciclo di conferenze telematiche

06/05/2020 - 18:00
26/05/2020 - 20:00
28/04/2020

Il Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con il Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner" organizza per il mese di maggio 2020 una serie di appuntamenti di approfondimento in videoconferenza riguardanti la storia degli ebrei triestini fra Ottocento e Novecento, a cura di Tullia Catalan (docente di Storia dell'Ebraismo e di Storia Contemporanea presso l'Ateneo).

E' un modo per continuare a dialogare con gli studenti e le studentesse e anche con la cittadinanza in questo difficile periodo di emergenza Corona Virus.

Ai vari incontri il pubblico potrà intervenire attivamente.

In allegato il dettaglio degli incontri e i links per i collegamenti.

Il secondo incontro è previsto il 13 maggio alle ore 18. Il programma è disponibile in allegato.

Promotore:

Videoconferenze organizzate dal Museo della Comunità ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” assieme al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste.

Informazioni:

Per informazioni: