Opportunità di volontariato e tirocini AIESEC

25/10/2016

Riceviamo, con preghiera di pubblicazione (per quanto non sia attivo nessun tipo di convenzione tra il Dipartimento AIESECe che pertanto queste opportunità non vengano riconosciute come tirocini a livello di Ateneo):

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO E TIROCINIO ALL’ESTERO CON AIESEC

Queste sono le opportunità di tirocinio e volontariato che AIESEC ha selezionato per gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici, laureati e non.

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO

Esperienza in Russia

Prepara presentazioni, workshop e prendi parte a eventi per scoprire di più sulla Russia e fare conoscere la tua cultura all’estero.

Esperienza in Argentina

Inizio: dal 16 ottobre 2016

Vuoi generare un impatto positivo tra i bambini argentini? Non aspettare ancora e vola a Rosario, la città del “Che”, nonché città molto tranquilla e con tanta cultura da scoprire, dove potrai vivere una nuova esperienza di insegnamento.

Esperienza in Thailandia

Inizio: dal 26 novembre 2016

Insegna l’inglese ai bambini e ai ragazzi tra i 7 e i 15 anni di una scuola thailandese. Insegnando ai giovani contribuirai allo sviluppo di questa società e, avrai l’opportunità di vivere la loro cultura.

Esperienza in Guatemala

Inizio: dal 5 dicembre 2016

Offri ai ragazzi guatemaltechi l’opportunità di apprendere la lingua inglese divertendosi. Per farlo potrai usare metodi creativi, quali giochi, musica, sport, arte & co.

Se interessati, contattare Serena Nappi alla mail serena.nappi@aiesec.net

OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO (PER SOLI STUDENTI LAUREATI)

Insegnante di Inglese in Russia

Durata: 12 settimane

Inizio: dal 9 gennaio 2017

Lavora in una scuola di lingue in San Pietroburgo e collabora con gli insegnanti a preparare gli studenti ad affrontare test quali TOEFL e IELTS. Inoltre, contribuisci a migliorare le abilità di conversazione degli alunni riguardo temi di interesse generale.

Insegnante di Inglese in Indonesia

Durata: tra le 8 e le 12 settimane

Inizio: dal 9 gennaio 2017

Cogli l’occasione di lavorare fianco a fianco con un altro insegnante di inglese per sviluppare insieme una strategia di insegnamento efficace. Rendi le lezioni interessanti e piacevoli e trasmetti la tua cultura agli studenti di una scuola di lingue.

Se interessati contattare Vincenzo Ruberto alla mail vincenzo.ruberto@aiesec.net

Ultimo aggiornamento: 24-11-2016 - 15:58