Opportunità di volontariato e tirocini AIESEC - scadenza 10.03.2017

Tipologia news:
08/02/2017

Riceviamo, con preghiera di pubblicazione (per quanto non sia attivo nessun tipo di convenzione tra il Dipartimento e AIESEC e che pertanto queste opportunità non vengano ordinariamente riconosciute come tirocini a livello di Ateneo):

OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO DI 6-8 SETTIMANE

Russia - World without barriers

Ispira persone disabili condividendo con loro le tue passioni e hobby e aiutale a trovare l’attività più appropriata. Con questo progetto potrai lottare per ridurre le disuguaglianze e nel frattempo scoprire la cultura e la tradizione russa.

Colombia – Creating our Future

Affianca i bambini colombiani, provenienti da situazioni difficili, nel loro processo di educazione e aiutali ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Polonia - Cultural education

Immergiti nell’ambiente scolastico polacco e collabora con bambini di varie età. Crea, insieme ad altri volontari, dei stimolanti workshops in inglese per far capire l’importanza dell’interculturalità e ampliare l’orizzonte di questi ragazzi.

Serbia – English teacher

Immergiti in una cultura nuova insegnando l’inglese a dei bambini delle elementari. Oltre a lezioni frontali, organizza dei workshops interattivi e condividi con loro la tua cultura e tradizioni.

Se interessati, contattare yazmin.cabreradelrosario@aiesec.net entro il 10 Marzo 2017

Per maggiori informazioni, visita http://www.aiesec.it/global-volunteer/

OPPORTUNITÀ DI TIROCINIO PER SOLI STUDENTI LAUREATI

Russia - English teacher

Diventa parte del cambiamento nel sistema educativo russo grazie alla tua capacità di insegnamento e alle tue conoscenze. Partecipa a eventi culturali in Russia e attività metodologiche per l'insegnamento mentre sarai impegnato a insegnare l'inglese a bambini e adulti.

Polonia - Italian and English teacher

Pratica le lingue a diretto contatto con le persone del luogo insegnando a studenti universitari e liceali l’inglese e l’italiano. Scopri la cultura del luogo e rompi ogni barriera linguistica partecipando  brevi escursioni.

Colombia - English Teacher

Diventa un vero insegnante di inglese in una scuola e discuti su varie problematiche con gli studenti per aiutarli nel loro percorso formativo di crescita.

Se interessati, contattare doriazabeo@gmail.com entro il 10 Marzo 2017

Ultimo aggiornamento: 01-06-2017 - 11:24