Percorso Formativo 24 CFU (PF24) per studenti attualmente iscritti all’Università di Trieste.

06/11/2020

Si avvisano gli studenti iscritti nell’a.a. 2020/21 presso l’Università di Trieste (compresi gli studenti interateneo, gli iscritti a corsi di dottorato di ricerca, master e scuole di specializzazione – escluse quelle mediche) che è possibile ottenere i 24 cfu previsti per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria.

Gli studenti interessati devono:

• presentare il piano di studi per il corso di studio di appartenenza entro i termini previsti;
  • inserire nel proprio piano di studi 4 insegnamenti in almeno 3 aree, selezionati dalla tabella sotto, come insegnamenti curriculari (attività a scelta, di tipo D) e/o soprannumerari nell’a.a. 2020/2021 (anche in deroga al numero massimo consentito). Anche se inseriti nell’a.a. 2020/2021, gli esami potranno in ogni caso essere sostenuti entro il conseguimento della laurea.
  • iscriversi al PF24, compilando il modulo B allegato al bando e indicando gli stessi 4 insegnamenti inseriti nel proprio piano di studi.

Gli studenti dovranno scegliere 4 insegnamenti in almeno 3 aree. Al fine di ottenere una preparazione completa, si consiglia vivamente di scegliere un insegnamento per ciascuna area:

Ambito PF24

M-PED/04

PAOLETTI

089GI

Metodologie e tecnologie della didattica per le scienze sociali ed umanistiche

MUFFATO

IUSLIT

016SV

Didattica delle Scienze

STOPPA

DSV

Con l’invio del modulo B gli interessati verranno iscritti d’ufficio al Percorso 24 cfu 2020/21 e potranno così ottenere la relativa certificazione. L’iscrizione per gli studenti dell’Università di Trieste (compresi gli studenti interateneo, gli iscritti a corsi di dottorato di ricerca, master e scuole di specializzazione – escluse quelle mediche) è GRATUITA e prevede il solo pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00.

Per poter ottenere in maniera agevolata la certificazione, all’atto dell’iscrizione è necessario indicare esclusivamente i 4 insegnamenti inseriti nel proprio piano di studi.

Gli studenti a cui sono stati riconosciuti degli insegnamenti nell’ambito del PF24 dovranno indicare i soli insegnamenti necessari per il completamento del corso (ad esempio, se è stato riconosciuto 1 insegnamento, nel modulo si indicheranno solo 3 insegnamenti).

Si invitano gli studenti a leggere il bando per maggiori dettagli:

Le iscrizioni si chiuderanno il 26 novembre 2020

Ultimo aggiornamento: 06-11-2020 - 14:30