Faq

Domande ricorrenti degli utenti

 

Quali sono le modalità di accesso ai servizi e alle risorse on-line del dipartimento?

 
 

Chi fornisce il servizio di autenticazione e password?

 

Il dipartimento fornisce un servizio di posta elettronica per il personale afferente?

 

L'ateneo fornisce un servizio di posta elettronica? Come vi accedo?

 

Come faccio a spedire file di grosse dimensioni?

 

Ho contratto un virus, come faccio ad eliminarlo? Viene fornito un servizio di antivirus?

 

Come accedo alla posta elettronica certificata?

 

Dove trovo le informazioni sulla firma digitale?

 

Quale programma utilizzare per condividere messaggi, audio, video e dati con altri utenti sulla rete?

 

E' possibile installare software licenziato da Microsoft su un pc di proprietà personale?

 

Come gestisco gli appelli di esame on-line?

 

Da quale pagina accedo al servizio Moodle UniTs?

 

Come mi collego a internet via wi-fi?

 

Cosa devo fare per connettermi a internet via wi-fi?

 

Gli utenti ospiti possono collegarsi a internet via wi-fi?

 

Posso aggiornare il mio computer alla versione 10 di Microsoft Windows?

 

E' possibile collegarsi da un qualunque punto di accesso a Internet alla rete d'ateneo come se si fosse connessi direttamente dall'interno (per esempio: da casa)?

Ultimo aggiornamento: 27-01-2017 - 13:20