Possibilità di Tirocinio presso il Dipartimento di studi umanistici

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
01/12/2017
Sede: 
Trieste

Il Dipartimento offre la possibilità a n. 4 studenti, da individuare tra gli studenti del Corso di laurea in Studi umanistici – Curriculum “Letterature, storia e archeologia del mondo antico” o Corso di laurea in Lettere Antiche e moderne, arti, comunicazione Curriculum “Letterature, storia e archeologia del mondo antico”, di poter svolgere l’attività di tirocinio prevista nel piano degli studi, 75 ore 3 CFU, partecipando all’attività di riordino, pulizia e verifica del materiale archeologico, etichettatura e siglatura delle casse, contenenti il suddetto materiale attualmente site in via Economo 4, per la restituzione alla Soprintendenza.

Nel corso del tirocinio gli studenti saranno seguiti da un tutor didattico che li seguirà in tutte le operazioni di verifica, catalogazione e preparazione del materiale per il trasferimento, il quale li seguirà fornendo loro esaurienti spiegazioni relative alla provenienza e catalogazione dei reperti.

Le candidature dovranno essere presentate via mail a stage.disu@units.it e se queste dovessero essere superiori a 4, verrà effettuato un colloquio tendente ad accertare la preparazione e le motivazioni di ciascuno.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 01-12-2017 - 11:27
Share/Save