OFA DI LINGUA ITALIANA 2023/24 - INIZIO CORSI ED ALTRE INFORMAZIONI

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
27/11/2023

Lo studente o la studentessa che non ha superato il test di accesso tolc, per potersi iscrivere al secondo anno accademico deve ottemperare a un Obbligo formativo aggiuntivo, chiamato OFA.

L’esame OFA compare nel libretto, è in corso di caricamento da parte dell'Ufficio Carriere Studenti di Ateneo.

Per ottemperare a quest’obbligo bisogna superare un test. A tal fine è necessario seguire le lezioni dei corsi dedicati agli OFA.

 

I corsi prevedono 30 ore di didattica che inizierà nel I semestre, a dicembre, secondo gli orari che leggete di seguito, e proseguirà nel II semestre, cioè a partire da febbraio 2024, secondo orari ancora da stabilire e di cui verrà data notizia.

 

Le lezioni dei corsi OFA ITALIANO LE04 per gli studenti del corso di Lingue e letterature straniere (LE04), Discipline storiche e filosofiche (LE01), e OFA ITALIANO LE08 per gli studenti dei corsi di Lettere (LE08) e Servizio Sociale (SF03), avranno inizio:

mercoledì 13 dicembre, ore 16-18, Aula F (Androna Campo Marzio 10): per corsisti LE01 e LE04.

giovedì 14 dicembre, ore 16-18, Aula A (Androna Campo Marzio 10): per corsisti LE08 e SF03.

L’insegnamento è tenuto dal prof. Gianni Cimador cimadorgianni2@gmail.com

 

Le lezioni dei corsi OFA ITALIANO L2 (lingua seconda), per gli studenti non madrelingua di tutti i corsi di laurea, avranno inizio giovedì 07 dicembre, ore 16:00 - 19:00, stanza 8 (Androna Campo Marzio,10) e proseguiranno giovedì 14 dicembre, ore 16-19, stanza 8 (Androna Campo Marzio, 10)

L’insegnamento è tenuto dal prof. Gianluca Baldo gianluca.baldo@uniud.it

 

Le lezioni sono articolate in forma di laboratori durante i quali gli studenti impareranno a conoscere la tipologia di domande alle quali dovranno rispondere, e la piattaforma moodle dove si trova il corso al quale dovranno risultare iscritti per avere accesso al test. Durante lo svolgimento dell’insegnamento è prevista anche la simulazione di un test su moodle.

Le ore di lezioni sono state divise tra primo e secondo semestre per dare agli studenti la possibilità di prendere parte ai laboratori. La regolare presenza ai laboratori è raccomandata al fine di superare l’esame, superamento che consente di potersi iscrivere al II anno di università.

 

Per informazioni sui test e sui corsi rivolgersi ai docenti che tengono le lezioni, attraverso i loro indirizzi email; per segnalazioni o particolari richieste rivolgersi alla coordinatrice dei corsi prof.ssa Enza Del Tedesco: edeltedesco@units.it

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 27-11-2023 - 10:57
Share/Save