Nuova data per la prova di verifica della preparazione iniziale in latino

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
24/11/2023
Sede: 
Trieste

Gli immatricolati/le immatricolate ai curricula "Lettere antiche" e "Lettere moderne" del Corso di laurea in Lettere sono tenuti/e a sostenere la prova di verifica della preparazione iniziale in latino, come indicato sul minisito del Corso (https://corsi.units.it/le08/requisiti-e-modalita), dove è consultabile anche un esempio del tipo di test che sarà somministrato.

Per coloro che non hanno potuto sostenere la prova in ottobre, perché non ancora immatricolati/e o per altre ragioni, e solo per questi studenti/studentesse, è prevista una nuova data.

La prossima prova si terrà il I dicembre, dalle 14.30 alle 15.30, in via Lazzaretto Vecchio 8, al II piano, aula 1. Non è consentito l'uso di dizionari.

Ricordo che la prova non è vincolante per l'iscrizione al Corso in Lettere; e che si considererà superata dal candidato/dalla candidata che avrà conseguito un voto pari o superiore a 18/30.

NB: gli studenti/le studentesse che non supereranno/non sosterranno la prova del I dicembre o le altre equivalenti che saranno proposte nei periodi delle sessioni d'esame non potranno iscriversi all'esame del corso di Lingua e letteratura latina (naturalmente potranno però seguirne le lezioni).

NB: a tutti/e coloro che non supereranno la prova è fortemente raccomandato di seguire il corso di Elementi di lingua latina, in due moduli (I e II semestre), corso che si tiene il martedì, dalle 17 alle 19, in via del Lazzaretto Vecchio 8, IIIp., aula 6 e il giovedì, dalle 15 alle 17, nella medesima sede, IIp. aula 5.

Per qualunque informazione ulteriore o chiarimento scrivere a: mfernandelli@units.it.

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Esami
Ultimo aggiornamento: 24-11-2023 - 18:23
Share/Save