7 settembre 2021 - TRA LE RIGHE DI SVEVO: L'ENCICLOPEDIA - Seminario annuale della rivista "Aghios. Quaderni di studi sveviani"

07/09/2021 - 09:00
07/09/2021 - 13:30
06/09/2021
Il seminario annuale della rivista "Aghios. Quaderni di studi sveviani" (nuova serie) toccherà per il 2021 il tema del sapere enciclopedico su cui Svevo ha costruito la sua cultura e le sue opere. Sono tante infatti le linee ancora da indagare per mettere a fuoco l'ampiezza e la varietà degli interessi intellettuali e artistici dell'autore della "Coscienza".

Se ne parlerà il 7 settembre 2021 alle ore 9 in un webinar organizzato dall'Università di Trieste e dall'Università del Salento (le due sedi della redazione della rivista), in cui prenderanno la parola Sergia Adamo, per l'introduzione al tema, e poi Elvio Guagnini, Paolo Giovannetti, Donatella Nisi, Luca Mendrino, Gianni Cimador, Carmine Di Biase. Le conclusioni e la conduzione della discussione saranno affidate a Giuseppe Antonio Camerino, condirettore della rivista, insieme con Elvio Guagnini.

Programma come da locandina di seguito allegata.

Il link per la partecipazione al seminario è il seguente:
Informazioni:

Prof.ssa Sergia Adamo: adamo@units.it