Webinar - Rotte globali: un progetto di storia globale e culturale della navigazione commerciale transoceanica

16/03/2022 - 15:00
16/03/2022 - 18:00
11/03/2022

Il gruppo di ricerca "GSR-Global Sea Routes", diretto presso il Di partimento di Studi Umanistici dal prof. Guido Abbattista, sarà protagonista di una presentazione del progetto e del suo stato di avanzamento in occasione di una giornata di studi organizzata dal Laboratorio di Storia moderna presso il Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell'Università di Firenze, dal dottorato in Storia Università di Firenze e Siena, dall'ISEM CNR - Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la collaborazione di KNIR - Reale Istituto Neerlandese di Roma.

Con il team GSR, formato da Guido Abbattista, Andrea Favretto, Giulia Iannuzzi, Erica Grossi e Filippo Chiocchetti, parteciperanno Angelo Cattaneo (ISEM CNR), Matijs Joncker (KNIR) e Rolando Minuti (SAGAS).

GSR è parte del PRIN 2017 e del PRIN 2020 coordinati  presso l'Università di Trieste dal prof. Guido Abbattista.

L'incontro di studio si svolgerà mercoledì 16 marzo dalle 15 alle 18 come Webinar GMeet utilizzando il link meet.google.com/aam-kzzc-vxj

L'incontro fa seguito alla partecipazione, con un intero panel dedicato a "GSR", alla Biennal Conference FEEGI 2022 (Forum on Early-Modern Empires and Global Interactions), svoltasi presso la University of California Los Angeles il 24-26 febbraio 2022.

Per informazioni e dettagli sulla partecipazione onlineaperta a dottorande/i, studentesse/studenti, laureande/i, scrivere a gabbattista@units.it

Ultimo aggiornamento: 11-03-2022 - 10:07