Incontro con lo scrittore Diego Marani

10/02/2023 - 10:30
10/02/2023 - 13:30
06/02/2023

A conclusione del Laboratorio di lettura interpretativa “A carte scoperte”, si terrà un incontro con lo scrittore Diego Marani.

L'iniziativa si svolgerà venerdì 10 febbraio, dalle 10.30 alle ore13.30, presso l'Aula B della sede del Dipartimento di Studi Umanistici di Androna Campo Marzio 10.

Al laboratorio, condotto dalle attrici/formatrici Tullia Alborghetti e Valentina Milan (Hangar Teatri), hanno partecipato studenti e studentesse del DiSU che leggeranno ad alta voce alcuni brani del romanzo La città celeste.

All’incontro parteciperanno anche alcune classi di tre scuole secondarie superiori (I.S.I.S. “Nautico-Galvani”, Liceo Artistico “Nordio”, Liceo scientifico “Oberdan” di Trieste) che presenteranno le riletture e riscritture del romanzo che hanno condotto sotto la guida dei/delle loro docenti: prof.sse Donatella Degrassi, Francesca Sartori, Cristina Roggi e prof. Gianni Cimador.

L’incontro è pensato come occasione di conoscenza di uno scrittore e di ingresso di studenti e studentesse delle scuole superiori all’Università.

Inoltre, si è offerta l’opportunità alla componente studentesca universitaria di conoscere le tecniche della lettura espressiva e, più in generale, dell’uso della voce nella comunicazione.

Dipartimento di Studi Umanistici

Androna Campo Marzio, 10 - Trieste

Aula B

Informazioni:

Per ottenere ulteriori informazioni scrivere a:

Prof.ssa Tiziana Piras - tpiras@units.it

Ultimo aggiornamento: 06-02-2023 - 18:20