Global Sea Routes a Trieste Next 2023 (dal 22 al 24 settembre)

22/09/2023 - 08:00
24/09/2023 - 20:00
18/09/2023

Da venerdì 22 settembre alle 9 e fino a domenica 24 settembre alle 20, nella tensostruttura dell'Università a Trieste Next, in Piazza Unità, sarà aperto lo stand del progetto Global Sea Routes diretto da Guido Abbattista, con le dott.sse Erica Grossi e Ginevra Zelaschi, il prof. Favretto e il dott. Filippo Chiocchetti.

Lo stand è dedicato alla ricostruzione 3D del veliero austriaco Novara e alla sua circumnavigazione del globo 1857-1859.

Le attrazioni principali saranno  il modello interattivo in 3D e l'esperienza di visita della nave mediante ricostruzione in realtà virtuale di altissima qualità effettuata in collaborazione con Creative & Animation Studio di Mattia Talò.

Colleghi/e, studenti e studentesse sono caldamente invitati/e.

Sabato sera alle 18:30, presso lo stand, sarà servito al pubblico un aperitivo con l'edizione speciale "Novara" dello spumante Schlumberger, lo stesso produttore viennese che rifornì di vino la spedizione della fregata austriaca.

Si consiglia la prenotazione contattando gabbattista@units.it.

Per visionare i contenuti del progetto Global Sea Routes, accedere al sito https://globalsearoutes.net/, in particolare alla sezione dedicata alla Novara interattiva, dove è presente un video di anticipazione dell'esposizione per Trieste Next".

Video Global Sea Routes (GSR)

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023 - 13:03