Giornate Europee del Patrimonio 2023, Open day al cantiere di scavo dell’Università degli Studi di Trieste ad Aquileia

23/09/2023 - 10:00
23/09/2023 - 18:00
19/09/2023

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio (23-24 settembre), Aquileia si anima con l'open- day delle aree archeologiche e un ricco programma di passeggiate teatralizzate e laboratori per bambini, archeologia sperimentale, conferenze, musica, visite guidate grazie alla collaborazione tra Fondazione Aquileia, Comune di Aquileia, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, Direzione regionale musei del Friuli Venezia Giulia – Museo archeologico nazionale di Aquileia, Società per la Conservazione della Basilica di Aquileia, PromoTurismoFVG, Università di Padova, di Trieste, di Udine, di Venezia, di Verona, Pro Loco Aquileia, Associazione Nazionale per Aquileia, Fondazione Radio Magica, Consorzio di Bonifica Pianura Friulana.

Il Dipartimento di Studi Umanistici sarà presente ad Aquileia per la presentazione del cantiere scavo di via Gemina – Casa dei Putti Danzanti. “ARCHEO OPEN DAY VISITE CON L’ARCHEOLOGO AI CANTIERI DI SCAVO. Orario: 10.00 - 13.00 / 15.30 - 18.00. Ingresso libero senza prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 19-09-2023 - 17:55