I CARE. due parole sovversive per un mondo diverso

23/10/2023 - 10:00
23/10/2023 - 17:00
02/10/2023
Polo Universitario Portogruaro

In occasione del centenario della nascita di Don Milani si propone una giornata di studio sulla sua figura, i pensieri, l’influenza ancora attuale.

L’evento del 23 ottobre si rivolge a studenti, studentesse, docenti, educatori, insegnanti e si compone di due momenti:

Dalle 10.00-13.00 presso l'Aula grande Portogruaro Campus
Introduzione ai lavori a cura della prof.ssa Gina Chianese, Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste.
"Visione di stralci di video documentari, letture scelte di Don Milani e discussione."

Dalle 14.00- 17.00 presso la Biblioteca antica Portogruaro Campus
Conversazione su "Le ragazze di Barbiana. La scuola al femminile di Don Milani" (Libreria Editrice Fiorentina) con l'autrice Sandra Passerotti, Fiorella Tagliaferri ex allieva di Don Milani e la prof.ssa Gina Chianese.
Modera Barbara Bocchi, Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste

Ultimo aggiornamento: 05-10-2023 - 12:09