Tavola rotonda "Minori stranieri non accompagnati: viaggi migratori, accoglienza e sistemi di tutela volontaria"

14/12/2023 - 14:00
14/12/2023 - 17:00
05/12/2023
Polo Universitario Portogruaro
Il giorno 14 dicembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 si terrà presso il Polo Universitario "Fondazione Portogruaro Campus" la tavola rotonda dal titolo "Minori stranieri non accompagnati: viaggi migratori, accoglienza e sistemi di tutela volontaria".
L'evento è promosso nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in Coordinamento e Gestione di Servizi Educativi dai docenti prof. Umek e prof. Ius.

L’iniziativa è aperta, oltre che a studenti e studentesse del suddetto corso di laurea, a coloro che sono iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e a tutti gli interessanti appartenenti all'Università degli Studi di Trieste.
Inoltre, si propone come un incontro pubblico rivolto a tutti gli operatori delle diverse realtà educative impegnate nel settore della tutela dei minori.

Parteciperanno con un loro contributo il dott. Lucio Prodam (Giudice Onorario del Tribunale Minorile di Trieste), la dott.ssa Valentina Masotto (Alternative Care Expert Consultant - National Response in Italy UNICEF Regional Office for Europe and Central Asia) e la dott.ssa Morena Maresia (Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia).
Ultimo aggiornamento: 05-12-2023 - 15:39