Pubblicato il n.12 di Visioni LatinoAmericane

19/01/2015
Sede:
Trieste

Si segnala la pubblicazione del numero 12/2015 della rivista semestrale Visioni LatinoAmericane, edita dal Centro studi per l’America Latina (www2.units.it/csal) e diretta dal sociologo Francesco Lazzari.

Il numero di gennaio 2015 contiene i seguenti saggi:

Emiliana Mangone: Gli emigranti italiani in America Latina e la memoria dei luoghi

Tristano Volpato: La comunidad sino-cubana de Centro Habana. Elementos de historia y cultura en el contexto actual indigene

Héctor Miguel Fuentes Cortés: Análisis del régimen de subcontratación o outsourcing en México

Carlos R. Constenla: El defensor del pueblo en América Latina

Daniela Ciaffi Alfredo Mela: El Salvador verso la pianificazione di città e territori: un’esperienza partecipativa pilota a Santa Marta

Eventuali contributi per il prossimo n.13 di luglio 2015 dovranno pervenire alla Redazione di Visioni LatinoAmericane non oltre il 15 aprile 2015 (csal@units.it) nel rispetto rigoroso delle norme redazionali e dei riferimenti bibliografici (http://www2.units.it/csal/home/norme_redazionali_csal.pdf).

Visioni LatinoAmericane sottopone i saggi a referaggio con sistema doppio cieco ed è presente in: Archivio Istituzionale dell'Università di Trieste (OpenstarTs), Berlin Social Science Center, California State University Monterey Bay, Catalogo Italiano dei Periodici (Acnp), Cathopedia, Centre de Recherche Interuniversitaire sur les Champs Culturels en Amérique Latine, Facultad Latinoamericana de Ciencias Sociales (Flacso México), German National Library Science and Technology, Google Scholar, Instituto Mora (México), Leipzig University, Library Carl von Ossietzky, Nyu Health Sciences Library, Red Europea de Información y Documentación sobre América Latina (Redial), Romamultietnica, Science Gate, The Hamburg State and University, Thurgood Marshall Law Library (Usa), University of Chicago, University of Groningen, Universidad de Navarra, Université du Québec à Trois-Rivières, University of Wisconsin (Usa), Universitè Sorbonne Nouvelle, Worldcat (Usa).

Contatti:

Centro studi per l’America Latina