Lettera 22 - Premio Giornalistico Nazionale di Critica Teatrale under 36

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
13/12/2017

Il bando di concorso è uscito il 6 novembre 2017, in conferenza stampa  al Piccolo Teatro di Milano e in altre città italiane.

Nato in collaborazione con l’Università di Padova-Dipartimento di  Studi Linguistici e Letterari, il Premio Lettera 22 è patrocinato dal  MiBACT ed è riconosciuto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei  Giornalisti, che ne pubblica il bando  http://www.odg.it/category/categoria-notizia/premi-italia  <http://www.odg.it/category/categoria-notizia/premi-italia>.

Gli oltre 40 enti teatrali partner - tra i quali Teatro Stabile del  Friuli Venezia Giulia Il Rossetti di Trieste  <http://www.ilrossetti.it/>, CSS teatro stabile di innovazione 
del  FVG di Udine, e numerosi altri in diverse città italiane - offrono la  visione di un cartellone diffuso di oltre 400 spettacoli da vedere e  raccontare (ciascun concorrente ha diritto alla visione di 3  spettacoli).

La giuria <https://premiolettera22.it/bando/giuria/>, presieduta da  Rodolfo di Giammarco di Repubblica, è composta da alcune delle firme  più autorevoli della critica di teatro e danza in Italia.

Oltre ai premi in denaro (Montepremi di 1500 euro),  il Premio Lettera  22 offre già ai diciotto finalisti un’occasione di crescita e  formazione: un periodo di residenza e collaborazione presso uno dei  sette festival di Teatro e Danza italiani, partner di Lettera 22 (con  l’occasione di vederne tutti gli spettacoli e ricevere vitto e  alloggio nel periodo di permanenza al festival).

Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 - 09:31
Share/Save