Premio Leali Young - in memoria di Cristina Visintini

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
01/02/2022

L'Associazione "Leali delle Notizie" ha istituito la prima edizione del Premio Leali Young - in memoria di Cristina Visintini, il concorso per ricordare Cristina Visintini, giornalista e vicepresidente dell'Associazione scomparsa lo scorso agosto, è dedicato a giovani aspiranti giornalisti/e fra i 18 e i 30 anni residenti in tutto il territorio nazionale,con l’obiettivo di incentivare l’attività del giornalismo e di promuovere l’inserimento dei/delle giovani nella professione.

Cristina Visintini è stata una giornalista con uno sguardo attento sui giovani, che ha lavorato battendosi contro il precariato dei giornalisti freelance e lottando per la difesa dei diritti dei giovani giornalisti o aspiranti tali.

I/Le partecipanti potranno inviare un proprio prodotto giornalistico entro l’11 aprile. Tutti i lavori pervenuti verranno esaminati da un apposito Comitato scientifico formato da giornalisti. Il/La vincitore/vincitrice verrà premiato/a nel giorno dell’inaugurazione dell’VIII edizione del Festival del Giornalismo, che si terrà a Ronchi dei Legionari dal 14 al 18 giugno.

Il "Premio Leali Young – in memoria di Cristina Visintini" è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e appoggiato dal Comune di Ronchi dei Legionari. 

Links dedicati al Premio:

Instagram: https://www.instagram.com/premiogiornalistico_lealiyoung/

Il Bando di concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili di seguito in allegato.

 

Ultimo aggiornamento: 01-02-2022 - 08:24
Share/Save