Parole O_Stili / Festival della comunicazione non ostile 2022

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/04/2022

Si terrà a Trieste, il 29 e il 30 aprile, il Festival della comunicazione non ostile, l'appuntamento annuale pensato per riflettere sui linguaggi ostili, online e offline, e sulle azioni che la collettività può compiere per aiutare lo sviluppo delle coscienze digitali dei singoli. La rassegna è organizzata dall’Associazione Parole O_stili, che dal 2017 cerca di attivare un processo di sensibilizzazione contro la violenza delle parole.

L’Associazione "Parole O_stili" basa la sua iniziativa su un manifesto con dieci linee guida per una comunicazione non ostile online, dove sempre più si diffondono disinformazione, odio e mancanza di rispetto.

Titolo di questa quinta edizione: "Di testa, di pancia, di cuore", tre diverse declinazioni che sottendono un unico tema, quello delle scelte. 

Tanti gli ospiti e i momenti interessanti: dalla giornalista Cecilia Salaalle content creator Cathy La Torre Cristina Fogazzi (ala @estetistacinica) e poi Giacomo Lev Mannheimer di Tik Tok, Riccardo Haupt e Silvia Boccardi di Will Ita, Giovanni Diamanti di You Trend e tanti altri ospiti.  

In allegato è disponibile il programma completo per scoprire tutti i dettagli sulla giornata, gli ospiti e i loro interventi.

L'iscrizione è gratuita e può essere fatta attraverso questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 26-04-2022 - 16:29
Share/Save