Incontro con Luisa Valenzuela - Dialogo attorno al romanzo "Il procuratore muore", quarto incontro del ciclo G*-|SPRING:INCONTRI E DIALOGHI DI PRIMAVERA

16/05/2023 - 18:00
16/05/2023 - 20:00
09/05/2023

G*|SPRING: INCONTRI E DIALOGHI DI PRIMAVERA

Incontro con Luisa Valenzuela

Dialogo attorno al romanzo:

Il procuratore muore

Edizioni Le Assassine - Oltreconfine

Con l’autrice e con

Cecilia Prenz e Sergia Adamo

Luisa Valenzuela, nata a Buenos Aires, dove ora risiede, è scrittrice e giornalista. Ha collaborato con «La Nación» e «Crisis» Ha vissuto in Francia e negli Stati Uniti. Considerata una delle scrittrici più interessanti del panorama letterario argentino post-boom, nella sua lunga carriera ha pubblicato più di trenta libri, le sue opere sono tradotte in numerosi paesi.

Su di lei sono state scritte numerose monografie e articoli. La prestigiosa istituzione “Casas de las Americas” le ha dedicato nel 2001 una Semana de Autor. È stata chiamata a tenere il discorso inaugurale della 43° Fiera internazionale del libro di Buenos Aires. Vincitrice di numerosi premi letterari come il Kraft Award, il Beca Guggenheim, il Premio Konex, il Gran Premio de Honor de la SADE, è stata eletta Foreign Honorary Member presso l’American Academy of Arts and Sciences, ed è stata insignita delle lauree honoris causa presso la University of Knox (Illinois) e la Universidad Nacional de San Martín (Argentina).

Antico Caffè San Marco

Via Battisti, 18 - Trieste

Promotore:

Centro interdipartimentale di ricerca per gli studi di genere

Università di Trieste

Dipartimento di Studi umanistici Liber DiSU