- Home
- Dipartimento
- Presentazione del Dipartimento
- Patrimonio del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissione Comunicazione
- Commissioni
- Commissione Didattica
- Commissione Ricerca
- Consigli di corso di studio
- Collegi dei dottorati
- Commissione Terza missione
- Persone
- Tutte le persone
- Rappresentanti degli studenti
- Personale docente
- Assegnisti di ricerca
- Tecnici amministrativi e Servizi
- Lettori - CEL
- Tutor
- Altro personale
- Dottorandi
- Servizio disabili e DSA - Sede di Trieste
- Servizio disabili e DSA - Sede di Portogruaro
- Segreteria Didattica
- Segreteria Amministrativa
- Assicurazione della Qualità
- Regolamenti
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Informazioni specifiche Lauree (Dipartimento)
INFORMAZIONI GENERALI
Questa pagina è in corso di revisione, la maggior parte dei contenuti verranno spostati nei siti dei differenti corsi di laurea. Le informazioni qui presenti sono comunque generalmente valide.
- Vademecum per i laureandi del Dipartimento di Studi Umanistici
- Pagina del sito web di Scienze dell'educazione dedicata alle lauree (importante per le lauree da luglio 2020)
- Scadenze di Dipartimento: a.a. 2019/2020
- Modalità di accesso alla posta elettronica studente - per spedizione tesi
- pagina del SBA di guide e tutorial per la ricerca bibliografica (in particolare si segnala di consultare quella su "Come evitare il plagio")
Elenchi docenti per orientarsi nella scelta del relatore di tesi (magistrale)/elaborato per la prova finale (triennale):
Scienze della comunicazione (triennale)
Scienze della comunicazione (magistrale)
Scienze della formazione primaria
SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2019/2020
Appello di maggio 2021
Calendario degli esami di laurea
- Versione ufficiale, firmata digitalmente
- Versione accessibile
Indice dei laureandi (in ordine alfabetico)
Modalità di collegamento e prove del materiale multimediale
Graduation Day (Scienze dell'educazione)
Lunedì 31 maggio 2021 - l'orario verrà comunicato successivamente
- Versione ufficiale, firmata digitalmente
- Versione accessibile
SESSIONE STRAODINARIA A.A. 2019/2020
Indicazioni per le lauree in modalità telematica - appello di maggio
L’appello di maggio 2021 della sessione straordinaria di laurea a.a. 2019/2020 si svolgerà in forma telematica.
Sintetizziamo qui le informazioni più importanti: le indicazioni tecniche e procedurali dettagliate sono disponibili alla pagina di Ateneo https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti (sotto “Didattica” / “MostraEmergenza Coronavirus: indicazioni sullo svolgimento degli esami di laurea (Aggiornamento 01/04/2020)”). Indicazioni su file pdf
- La piattaforma su cui si svolgeranno le lauree è MS Teams. https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/group-chat-software.
- Tutti i soggetti interni all’Università (docenti e laureande/i) dovranno accedere alla piattaforma tramite il proprio account istituzionale, altrimenti sarà impossibile interagire pienamente tra loro. Le istruzioni per accedere a MS Teams con il proprio account istituzionale sono disponibili su https://www.units.it/studenti/servizi-online/didattica-a-distanza
- Chi fa parte delle commissioni di laurea riceverà istruzioni per il collegamento al momento della convocazione.
- Il calendario degli esami di laurea verrà pubblicato entro venerdì 30 aprile 2021 all’indirizzo http://disu.units.it/it/didattica/informazioni-studenti/node/12316, assieme a un avviso con le modalità per eventuali prove per chi debba utilizzare delle presentazioni multimediali durante il proprio esame di laurea. L’avviso conterrà anche i contatti a cui richiederle.
- Chi si laurea riceverà sul proprio account di posta istituzionale:
- nella settimana del 3-7 maggio 2021, un avviso di essere stato aggiunto/a al "Team" previsto per l'appello della sessione;
- il link per partecipare agli esami di laurea dal/la presidente e/o segretario/a della commissione in cui è calendarizzato il proprio esame di laurea, al più tardi il giorno e all’ora previsti per la seduta di laurea in cui devono discutere il proprio esame; è a discrezione del/la presidente e/o del segretario/a inviare i link quando lo riterranno più opportuno e la Segreteria Didattica non ha alcun ruolo nella gestione della singola seduta, dopo aver organizzato l'appello di laurea nel suo complesso.
Ultimo aggiornamento: 09-04-2021 - 08:45