Ven 15/07/2016 Scadenza migrazione posta elettronica in cloud

Caselle di posta @scfor.units.it e @dsgs.units.it
Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
17/06/2016

E' in atto la migrazione della caselle di posta elettronica residenti sul server dipartimentale Microsoft Exchange verso la piattaforma cloud Microsoft Office365; in particolare  essa riguarda le e-mail del personale e non degli studenti.

Per il nostro dipartimento le mailbox coinvolte sono quelle con dominio di posta @scfor.units.it e @dsgs.units.it. delle ex strutture Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze Geografiche e Storiche e Dipartimento dell’Educazione.

 

I proprietari di queste mailbox che non hanno ancora effettuato la migrazione sono invitati quanto prima a:

  • comunicare l'utilizzo dell'indirizzo e-mail e richiederne la migrazione oppure la scelta di dismetterlo, in quanto non più utilizzato, con richiesta di chiusura della casella di posta elettronica associata

 

  • nel caso dispongano di un'ulteriore mailbox sul server di ateneo con dominio di posta @units.it, segnalare quale indirizzo e-mail desiderano mantenere (dando visibilità sull'Address Book di ateneo) e quale indirizzo e-mail intendono dismettere, inviando richiesta di chiusura della relativa casella di posta elettronica

 

Per concludere la fase di migrazione, trascorsa la data di scadenza fissata a venerdì 15 luglio 2016, d’accordo con gli uffici competenti, si dovrà procedere alla chiusura della mailbox nonché dell'utenza nel caso di mailbox di servizio e utenze non istituzionali.

Categoria: 
Generale
Contatti: 

 

A seconda della casella di posta elettronica da cancellare, l'interessato invii (dalla stessa mailbox di cui intende chiedere la chiusura) la richiesta per:

 

Per richieste di chiarimento e assistenza contattare InformaticiDISU@scfor.units.it

Ultimo aggiornamento: 14-07-2016 - 15:20
Share/Save