LABORATORI DI ITALIANO SCRITTO

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
10/09/2020
Sede: 
Trieste

Il Dipartimento di Studi Umanistici offrirà dal 21 settembre al 2 ottobre 2020 tre Laboratori di Italiano scritto riservati agli studenti iscritti nel 2020 al 2°e 3° anno dei Corsi di laurea triennali. L’obiettivo dei laboratori sarà quello di fornire gli strumenti linguistici essenziali per esprimersi in una lingua scritta corretta dal punto di vista dell’ortografia, della punteggiatura, della sintassi e coerente con le convenzioni e la retorica del linguaggio scientifico e accademico, soprattutto in vista della stesura dell’elaborato della prova finale.

I laboratori si svolgeranno da lunedì a venerdì secondo l’orario allegato, per un totale di 15 ore di attività di classe (virtuale) a cui si aggiungeranno 10 ore di lavoro individuale per un totale di 25 ore, corrispondenti ad 1 CFU di tipo F, anche sovrannumerario. Per ottenere il credito formativo sarà necessaria la frequenza del 70% delle ore di attività di classe. I laboratori saranno svolti in modalità telematica sulla piattaforma MS Teams.

Trattandosi di laboratori, a ciascuna classe saranno ammessi un massimo di 15 studenti. Potrai pertanto iscriverti al laboratorio, indicando la tua preferenza per LAB1, LAB2 o LAB3 via email all’indirizzo serra@units.it, a partire dal 10 settembre 2020 e fino ad esaurimento dei posti.

I docenti dei laboratori saranno i proff. Enza Del Tedesco e Fabio Romanini.

Ti invitiamo a cogliere questa occasione per arricchire il tuo stile di scrittura.

Categoria: 
Didattica
Contatti: 
Ultimo aggiornamento: 10-09-2020 - 17:04
Share/Save