OFA di Lingua italiana - a.a. 2020/2021 (per assenti e insufficienti alla prova di accesso)

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/01/2021
Sede: 
Trieste

Gentili studenti e studentesse,
tutti coloro che non hanno potuto prendere parte alla prova di accesso di Lingua italiana, oppure che sono risultati insufficienti, vedranno presto sul loro libretto un Obbligo Formativo Aggiuntivo (O.F.A. di Lingua italiana). Si tratta di un esame da superare normalmente, per il quale non è prevista una votazione numerica ma la semplice approvazione di un voto sufficiente.
A causa dell’emergenza sanitaria, l’O.F.A. di Lingua italiana si svolgerà su Moodle, a distanza. L’esame consisterà in 30 domande con risposta a scelta multipla: ottenendo un punteggio di almeno 18/30 l’Obbligo sarà considerato assolto.
ATTENZIONE: come previsto dai regolamenti di tutti i corsi di laurea del DiSU, gli studenti che abbiano questo O.F.A. devono superarlo entro il primo anno di corso, vale a dire entro l’appello straordinario (in questo caso, febbraio del prossimo anno, 2022): è possibile iscriversi a tutti gli appelli disponibili e affrontare l’esame finché non si ottiene la sufficienza, ed è una strategia fortemente consigliata.
Il primo appello disponibile sarà organizzato a fine febbraio: la data sarà comunicata non appena la Segreteria Studenti avrà completato il caricamento degli O.F.A. sui libretti elettronici. Nel frattempo, è possibile prepararsi attivamente seguendo su Moodle il videocorso “Fondamenti di grammatica dell’Italiano”, che presenta le strutture fondamentali della lingua italiana e contiene anche test di autovalutazione, molto utili per verificare la propria competenza.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 26-01-2021 - 08:57
Share/Save