13.10.21 Prova di verifica delle competenze iniziali in lingua latina (LAMAC)

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
08/10/2021
Sede: 
Trieste

Il giorno 13 ottobre alle ore 13.30 presso l’Aula G della sede di Androna Campo Marzio, 10 si terrà la prova di verifica delle conoscenze e competenze iniziali della lingua latina.
Questa prova è dedicata agli studenti e alle studentesse del primo anno di Lettere Antiche e Moderne, Arti, Comunicazione, curricula di "Letterature, storia e archeologia del mondo antico" e "Studi letterari e storico-artistici" (per maggiori informazioni: https://corsi.units.it/le07/iscrizione e https://corsi.units.it/le07/requisiti-e-modalita).
Si specifica che:
1) la prova serve a verificare il livello generale della conoscenza del latino da parte degli studenti e delle studentesse e a individuare coloro cui andrà raccomandato di seguire il corso di formazione/potenziamento delle conoscenze linguistiche di base (Elementi di lingua latina 1 e 2), in vista dell’iscrizione all’esame di Lingua e letteratura latina;
2) sono dunque tenuti a svolgere la prova anche gli studenti e le studentesse che non abbiano mai studiato il latino precedentemente, per cui anche chi abbia richiesto un’abbreviazione di corso e debba sostenere l’esame di Lingua e letteratura latina.
Gli studenti e le studentesse del primo anno di corso che sono già immatricolati a quei due curricula di quel Corso di laurea sono automaticamente iscritti alla prova.
Si ricorda tuttavia che, secondo le disposizioni del protocollo covid19 dell’Università degli studi di Trieste (https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti), chi parteciperà alla prova dovrà prenotare il proprio posto in aula esattamente come avviene per le lezioni, e cioè:
1)      se con smartphone, con l’app #safety4all oppure
2)      se senza smartphone, inviando una mail all’indirizzo prenotazioni.aule@amm.units.it ricordando le proprie generalità compreso il numero di matricola e compilando l’autodichiarazione di accesso all’Ateneo.

Possono richiedere di svolgere la prova in remoto, in forma orale, gli studenti e le studentesse che giustifichino la loro richiesta, inviandola entro l’11 ottobre al prof. Marco Fernandelli (mfernandelli@units.it), con le seguenti ragioni:
i. motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso;
ii. impossibilità a spostarsi dalla loro residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza;
iii. impossibilità a uscire da regioni diverse da quella della sede del proprio corso di studi.
Questi studenti e studentesse sosterranno la prova il giorno successivo, sulla piattaforma Teams, nell’orario e con le modalità che saranno loro individualmente comunicate.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 08-10-2021 - 15:10
Share/Save