Attività valida per il conseguimento di 1 CFU F (LAMAC).

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
21/04/2022
Sede: 
Trieste

E’ partito il corso generale di Ateneo sui temi di genere organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca per gli studi di genere e intitolato: “Di che cosa parliamo quando parliamo di genere’”.

Tutte le informazioni si trovano qui: 

https://www.units.it/news/di-che-cosa-parliamo-quando-parliamo-di-genere-al-un-corso-aperto-anche-tutta-la-cittadinanza 

Il termine per le iscrizioni è stato prolungato rispetto a quanto indicato sul sito. 

Gli studenti e le studentesse iscritti/e al CdS Lettere antiche e moderne, arti, comunicazione potranno conseguire 1 CFU F (tipologia: 270LE “Ulteriori attività formative) attestando la frequenza ad almeno l’80% delle ore dedicate agli incontri in programma e redigendo una relazione di minimo 10.000 / massimo 15.000 battute (spazi inclusi). Tale elaborato conclusivo avrà le seguenti caratteristiche: 

-        consisterà in una argomentata ed esauriente risposta al quesito posto dal titolo stesso del Corso;

-        conterrà una sezione focalizzata su un panel a scelta, considerato particolarmente idoneo a illustrare per quali ragioni e con quali mezzi il Corso ha consentito di conseguire gli obiettivi formativi esposti nella sua declaratoria;

-        sarà corredato da una bibliografia essenziale (basteranno 4-5 riferimenti), utile a un lettore/una lettrice non esperto/a per prendere contatto con gli argomenti trattati nel panel scelto.  

Per ulteriori informazioni relative alla valutazione e registrazione dell’attività svolta, si prega di rivolgersi al docente tutor abilitato del CdS, prof. Marco Fernandelli (mfernandelli@units.it).

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 22-04-2022 - 08:45
Share/Save