Novità - Iscrizione a tempo parziale a partire dalla coorte 2023/2024

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
04/08/2023

Il Dipartimento di Studi Umanistici ha scelto di attivare anche la modalità di iscrizione a tempo parziale a partire dall'anno accademico e coorte 2023/2024 per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale (tranne Scienze della formazione primaria).

Per tutte le informazioni generali sul tempo parziale per l'Università degli Studi di Trieste controlla la pagina https://www.units.it/studenti/segreteria-studenti/iscriversi per sapere come fare e a chi rivolgerti per attivare la modalità a tempo parziale.

Abbiamo scelto di attivare la modalità a tempo parziale secondo la formula "40 CFU" e con piani precompilati (e non individuali).

I soli aderenti al protocollo PA110 e lode dei corsi iscritti ai CdL in Discipline storiche e filosofiche, Lettere, Lingue e letterature straniere, Scienze dell’educazione, Servizio sociale o al CdLM in Coordinamento e gestione dei servizi educativi possono presentare piani di studio individuali difformi dai piani precompilati. Questi piani individuali non possono avere in nessun caso una durata superiore a cinque anni di corso per i CdL e a quattro anni per il CdLM in Coordinamento e gestione dei servizi educativi, e devono in ogni caso essere approvati dal Consiglio di Dipartimento al fine di verificare l’attivazione degli insegnamenti per tutti gli anni di corso previsti.

Qui puoi trovare i piani a tempo parziale approvati per tutta la coorte 2023/2024

I piani di studio qui pubblicati sono quelli approvati in sede di programmazione.  Questa programmazione viene poi messa in atto negli anni successivi e potrebbe subire qualche minima variazione. Se gli esami obbligatori sono sempre garantiti, infatti, quelli opzionali potrebbero subire delle minime riduzioni nelle alternative disponibili per ragioni non prevedibili in programmazione (per esempio: pensionamento anticipato/trasferimento/anno sabbatico del docente; variazioni contabili). Non è comunque mai possibile che vengano aggiunti insegnamenti a programmazione approvata.

La modalità a tempo pieno resta la modalità principale per i nostri corsi di studio. Per i piani a tempo pieno consulta i siti dei corsi di studio:

CORSI DI LAUREA TRIENNALE
    Discipline storiche e filosofiche
    Lettere
    Lingue e letterature straniere
    Scienze dell'educazione  
    Servizio sociale  
 CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
    Coordinamento e gestione dei servizi educativi
    Filosofia
    Lingue, letterature straniere e turismo culturale
    Servizio sociale, politiche sociali, programmazione e gestione dei servizi
    Studi storici. Dall'antico al contemporaneo

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 04-08-2023 - 20:12
Share/Save