- Home
- Dipartimento
- Presentazione del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissione Comunicazione
- Commissione Didattica
- Commissione Ricerca
- Consigli di corso di studio
- Collegi dei dottorati
- Commissione Terza missione
- Persone
- Tutte le persone
- Rappresentanti degli studenti
- Personale docente
- Assegnisti di ricerca
- Tecnici amministrativi e Servizi
- Lettori - CEL
- Tutor
- Altro personale
- Dottorandi
- Servizio disabili e DSA - Sede di Trieste
- Servizio disabili e DSA - Sede di Portogruaro
- Segreteria Didattica
- Segreteria Amministrativa
- Piani strategici
- Regolamenti
- Ricerca
- Ambiti di ricerca
- Centri di ricerca
- I Centri di Ricerca
- Centro I.D.E.A.R.
- Centro di Ricerche Geografiche e Territoriali (C.R.G.T.)
- Centro di Ricerca sul Paesaggio Linguistico (CERIPAL)
- Comunicazione, Metodologia e Argomentazione Giuridica
- International Research Group On Democracy And Ethics
- Letteratura, narrazione, spazi, turismo e Joyce studies
- NummusLab
- Possibile e immaginario
- Wanderung. Studi letterari e centroeuropei
- Centro di ricerca per la didattica dell'italianistica CRIDI
- EpiStALab - Laboratorio di Epigrafia e di Storia antica
- Centro di Studi sulla Tradizione e Ricezione dell’Antico (Ce
- Donne, discorsi, traduzioni (D.D.Tra)
- Laboratorio “Communication and Learning”, CO.LE.LAB
- Lab.di Ric. Apprendimento Riflessivo nel Servizio Sociale
- Progetti di Ricerca
- Ricerca del Dipartimento
- Prodotti della Ricerca
- Attività editoriale
- Archivio degli scrittori
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi
- IPS – Terza Missione
Esami di laurea in presenza a luglio 2025 - modalità, scadenze, istruzioni per chi si laurea
Tipologia avviso:
home
Gli esami di laurea di luglio 2025 si terranno in presenza.
Ai sensi della normativa vigente, al fine di evitare assembramenti negli edifici che ospitano gli esami di laurea le persone coinvolte negli esami di laurea dovranno attenersi a queste indicazioni.
SEDE DI TRIESTE
Numero massimo accompagnatori e invio modulo autorizzazione fotografi
Per il Dipartimento di Studi Umanistici puoi portare con te al massimo 20 accompagnatori (bambini compresi).
Ricordati anche che il regolamento fotografi è comunque in vigore. Puoi consultare il regolamento al link https://portale.units.it/it/servizi/fotografo dove trovi anche il modulo per l'autorizzazione. L’autorizzazione per il fotografo è necessaria per motivi di privacy. Se vuoi farti fotografare (sia da fotografi personali che accreditati) manda a tesi.disu@units.it entro lunedì 30 giugno 2025 il modulo compilato e scannerizzato, dobbiamo organizzarci per preparare i tesserini (badge) e distribuirli. Non puoi compilare il modulo fotografo il giorno del tuo esame. I fotografi personali (familiari, amici, ecc..) fanno parte degli accompagnatori, per cui devi anche contarli tra gli accompagnatori che porterai con te. I fotografi accreditati da UniTS non fanno parte degli accompagnatori, basta mandare il modulo fotografo.
Attenzione: il modulo fotografo è solo un’autorizzazione per la privacy. Se vuoi farti fotografare mettiti d'accordo con chi hai scelto e accertati della sua presenza. Controlla https://portale.units.it/it/servizi/fotografo e lì trovi i recapiti dei fotografi accreditati da UniTS. I fotografi accreditati non sono obbligati a essere sempre presenti se non sono stati preavvertiti.
Calendario degli esami di laurea e orari di convocazione
Gli esami di laurea si terranno dal 7 al 14 luglio 2025. Pubblicheremo il calendario degli esami di laurea entro giovedì 26 giugno 2025 sulla pagina delle Lauree del sito web di Dipartimento.
Per evitare assembramenti, troverai sul calendario:
- un orario di convocazione per la commissione di laurea, a inizio pagina della singola seduta: la commissione deve iniziare il primo esame della seduta a quell'ora;
- un orario di convocazione accanto al tuo nome: tu devi presentarti nei locali antistanti l'aula in cui si terranno gli esami di laurea dieci minuti prima dell’orario fissato per il tuo esame di laurea..
SEDE DI PORTOGRUARO
Gli esami di laurea di Scienze dell'educazione a Portogruaro si tengono in due momenti differenti. e secondo il vademecum pubblicato alla pagina https://corsi.units.it/sf01/laurea : gli esami di laurea si terranno si terranno dal 7 al 14 luglio 2025. La proclamazione di chi supera l'esame di laurea avviene durante un graduation day. Il Graduation Day si svolgerà in una giornata tra il 21 e il 25 luglio 2025. Puoi portare fotografi e accompagnatori esterni solo al graduation day.
Gli esami di laurea del CdLM in Coordinamento e gestione dei servizi educativi sono invece esami di laurea "classici", in cui singolo esame di laurea e successiva proclamazione si svolgono una di seguito all'altro. Questi esami sono aperti a fotografi e accompagnatori esterni. Anche in questo caso il numero massimo di accompagnatori è 20.
Gli esami di laurea si terranno dal 7 al 14 luglio 2025. Pubblicheremo il calendario degli esami di laurea entro giovedì 26 giugno 2025 sulla pagina delle Lauree del sito web di Dipartimento.
Per evitare assembramenti, troverai sul calendario:- un orario di convocazione per la commissione di laurea, a inizio pagina della singola seduta: la commissione deve iniziare il primo esame della seduta a quell'ora;
- un orario di convocazione accanto al tuo nome:tu devi presentarti nei locali antistanti l'aula in cui si terranno gli esami di laurea dieci minuti prima dell’orario fissato per il tuo esame di laurea..
Numero massimo accompagnatori e invio modulo autorizzazione fotografi
Per il Dipartimento di Studi Umanistici puoi portare con te al massimo 20 accompagnatori (bambini compresi).
Per la sede di Portogruaro non si applica il regolamento fotografi, per cui non serve mandare alcun modulo fotografo. I fotografi personali (familiari, amici, ecc..) fanno parte degli accompagnatori, per cui devi anche contarli tra gli accompagnatori che porterai con te. I fotografi accreditati da UniTS non rientrano tra gli accompagnatori.
Orari di convocazione
Il Graduation Day si svolgerà in una giornata tra il 21 e il 25 luglio 2025. Pubblicheremo l'avviso dettagliato entro mercoledì 16 luglio 2025 sulla pagina delle Lauree del sito web di Dipartimento.
Per evitare assembramenti, troverai sul calendario:
- un orario di convocazione per la commissione di laurea, a inizio pagina della singola seduta: la commissione deve iniziare il primo esame della seduta a quell'ora;
- un orario di convocazione accanto al tuo nome:tu devi presentarti nei locali antistanti l'aula in cui si terranno gli esami di laurea dieci minuti prima dell’orario fissato per il tuo esame di laurea.
Dopo il tuo esame di laurea dovrai allontanarti dall’edificio.
Categoria:
Didattica
Ultimo aggiornamento: 10-06-2025 - 15:45