Esame scritto di Sociologia generale del 24 giugno 2020

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
13/06/2020
Sede: 
Trieste

Gentile  Studentessa,

Gentile Studente,

 l'esame di Sociologia generale del Corso di studi in Servizio sociale in questa sessione continuerà ad essere scritto, ma si svolgerà in modalità remota.

La struttura della prova è cambiata ed è adattata alle nuove necessità di svolgimento: 15 domande a risposta multipla con 40 minuti di tempo.

A tal fine le ricordo alcune importanti informazioni.

Lo studente si iscriverà all'esame, come sempre, in Esse3-VotoFast. L'iscrizione all'esame presuppone la disponibilità di un computer munito di telecamera e microfono funzionanti e che abbia installati Moodle e Microsoft Teams. Le suggerisco di connettere il suo computer direttamente alla alimentazione elettrica e di non affidarsi alla sola batteria.

Una volta chiuse le iscrizioni all'esame (19/6/2020),  invierò a tutti gli iscritti un'altra email ricordando le procedure da seguire, che le anticipo.

La convocazione all'esame avverrà in Teams  con un mio link, che invierò qualche giorno prima alla sua posta elettronica istituzionale. Il canale Teams a cui si collegherà sarà "Esame di Sociologia generale del 24 giugno 2020 ore 10.30". Le raccomando quindi di controllarla con assiduità. Verifichi per tempo la piena funzionalità della sua attrezzatura e di Moodle e Teams. Le chiedo di collegarsi a Teams con circa 15 minuti di anticipo sull’ora dell’esame (indicata alle ore 10.30) per permettere il riconoscimento su presentazione di un documento di identità, il regolare svolgimento dell’appello ed evitare imprevisti e perdite di tempo. In Teams le fornirò tutte le informazioni e  procedure operative per svolgere il compito in Moodle. Sull'intestazione del compito saranno nuovamente riportate tali indicazioni.

Conclusa l'attività in Teams, passerà ad utilizzare la piattaforma Moodle. Le ricordo, qualora non l'avesse ancora fatto, di registrarsi in Moodle. Molti studenti l'hanno già fatto per seguire le lezioni e per consultare i materiali inviati dal professore.

Essendo il tempo contingentato (40 minuti) dovrà fare molta attenzione a dedicare il giusto tempo a tutti i quesiti. Una volta risposto dovrà dare conferma e procedere con il quesito successivo; prima della conferma si può cambiare la risposta. Poi non si potrà tornare indietro a rivedere le risposte precedenti. Moodle mostra sempre quante domande mancano e quanto tempo è rimasto per concludere. Allo scadere dei 40 minuti la prova si chiuderà automaticamente e verrà comunicato il punteggio. La sufficienza è raggiunta con 9 risposte corrette; non sono previsti punteggi negativi per risposte sbagliate o non date (valgono 0).

Al termine dell’appello i voti saranno registrati in Esse3-VotoFast.

A presto e buon lavoro                                     

                                       prof. Francesco Lazzari

Categoria: 
Esami
Ultimo aggiornamento: 13-06-2020 - 10:14
Share/Save