Prova di Elementi di Lingua Latina equivalente alla Prova di accesso di latino

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
22/02/2021
Sede: 
Trieste

Si avvisa che la prossima prova di ELEMENTI DI LINGUA LATINA, corrispondente alla prova di accesso di Latino per gli studenti del CdS in Lettere antiche, moderne, arti, comunicazione (curricula antichistico e di studi letterari e storico-artistici), si terrà IN PRESENZA il giorno 11 marzo, dalle 11 alle 12, nell'Aula 1, al II piano di via del Lazzaretto Vecchio 8. A seguire, a partire dalle 12, avranno luogo la valutazione degli elaborati e la correzione della prova. Tutto il processo si completerà entro le ore 13.  

La prova, strutturata come un test scritto a domande chiuse e aperte, è destinata a tutti coloro che non avessero superato la prova di accesso di Latino nel 2020 o precedentemente.

Agli studenti e alle studentesse che, per fondati motivi, non potessero sostenere la prova in presenza, sarà somministrato, sulla piattaforma Microsoft Teams, un test orale costituito da domande volte a verificare, come nel caso della prova scritta, la conoscenza della grammatica e della sintassi fondamentale del latino e la capacità di comprensione di un testo semplice in lingua latina.

La prova si considererà superata se il punteggio conseguito dal candidato/dalla candidata sarà pari o superiore a 18/30.

Per iscriversi alla prova sarà necessario contattare, entro il 9 marzo, il docente del Corso di Elementi di lingua latina, dott. Corrado Travan (corrado.travan@gmail.com) e per conoscenza mfernandelli@units.it. Viene dato avviso della prova anche sulla piattaforma moodle del Corso.

 

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Esami
Ultimo aggiornamento: 24-02-2021 - 20:58
Share/Save