FAQ studenti - Lezioni online

COME ACCEDO ALLE LEZIONI ONLINE?

• Dal CATALOGO DELLA DIDATTICA A DISTANZA - Link diretto alle lezioni dei corsi di studio di ateneo   ATTENZIONE: a). non serve accreditarsi - b). inserire il docente (o in alternativa il corso di studio) e cliccare sul pulsante Applica ->

COME ACCEDO AL MATERIALE ONLINE?

DOVE TROVO LE INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA A DISTANZA IN ATENEO?

Alla pagina dedicata DIDATTICA A DISTANZA IN ATENEO - Strumenti, supporto e assistenza per docenti e studenti

QUAL’E’ LA PIATTAFORMA SCELTA IN ATENEO PER LE LEZIONI ONLINE?

La piattaforma è Microsoft Teams - Chat, comunicazioni, chiamate

CHI POSSO CONTATTARE SE HO PROBLEMI DI ACCESSO SU MS TEAMS?

Per segnalazioni e richieste scrivere a teams.covid19@units.it

COME POSSO COMUNICARE CON IL DOCENTE?

Attraverso il contatto sul Phone book di ateneo

A CHI POSSO SEGNALARE SE HO PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE DELLE REGISTRAZIONI?

Contattare il docente del corso di studio

QUAL’E’ LA PIATTAFORMA UTILIZZATA IN ATENEO PER LA DISTRIBUZIONE DELLE REGISTRAZIONI DELLE LEZIONI ONLINE?

La piattaforma è Microsoft Stream – Video

A CHI MI POSSO RIVOLGERE SE HO PROBLEMI CON LA PIATTAFORMA MICROSOFT STREAM?

Scrivere a teams.covid19@units.it

QUAL’E’ LA PIATTAFORMA UTILIZZATA IN ATENEO PER LA DISTRIBUZIONE DEI MATERIALI DELLA DIDATTICA A DISTANZA?

La piattaforma è Moodle Federato di Ateneo – La piattaforma per l’e-learning

A CHI POSSO SEGNALARE SE HO PROBLEMI CON LA PIATTAFORMA MOODLE?

Scrivere a moodle@units.it o accedere al forum dedicato

COME ACCEDO ALLE LEZIONI INTERATENEO?

Il docente avvia la piattaforma MS Teams della sede dove è incardinato amministrativamente il CdS; se vi sono mutuazioni, gli studenti vanno su quello”questa indicazione è dal punto di vista del docente, mi chiedo come impostarla che sia utile dal punto di vista dello studente…

PER CHI DEVE PERFEZIONARE ANCORA L’IMMATRICOLAZIONE ED E’ IN ATTESA DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO, COME PUO’ PARTECIPARE ALLE LEZIONI ON LINE?

Può accedere al corso d’insegnamento tramite il Catalogo della didattica a distanza in modalità ospite tramite web browser oppure segnalare via e-mail al docente del corso d’insegnamento la propria situazione comunicando il proprio indirizzo e-mail al fine di ricevere l’invito alla riunione della lezione a distanza (link che compare nel messaggio nella forma "Join Microsoft Teams Meeting. Learn more about Teams")

Ultimo aggiornamento: 20-10-2020 - 13:01