- Home
- Dipartimento
- Presentazione del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissione Comunicazione
- Commissioni
- Commissione Didattica
- Commissione Ricerca
- Consigli di corso di studio
- Collegi dei dottorati
- Commissione Terza missione
- Persone
- Tutte le persone
- Rappresentanti degli studenti
- Personale docente
- Assegnisti di ricerca
- Tecnici amministrativi e Servizi
- Lettori - CEL
- Tutor
- Altro personale
- Dottorandi
- Servizio disabili e DSA - Sede di Trieste
- Servizio disabili e DSA - Sede di Portogruaro
- Segreteria Didattica
- Segreteria Amministrativa
- Assicurazione della Qualità
- Regolamenti
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi
- Trasferimento della conoscenza
Progetto sperimentale DICTYNNA rivolto ai licei cittadini
Tipologia evento:
home
Sede:
Trieste
Il progetto prevede il coinvolgimento di alcuni docenti del DiSU e del Dipartimento di Matematica e Geoscienze in due brevi cicli di lezioni parallele ('Forme, poteri e problemi del racconto'; 'Matematica: un ponte tra realtà e astrazione') rivolte a studenti dei Licei cittadini. Fine del progetto, che parte quest'anno in via sperimentale, è di offrire agli studenti interessati e meritevoli dei Licei una occasione di approfondimento culturale e di incontro con l'Università in coincidenza con il periodo in cui la didattica scolastica è principalmente impegnata dalle attività di recupero.
Luogo:
Università degli Studi di Trieste
Piazzale FVG Europa 1 - Aula Bachelet
Liceo Scientifico G.Galilei - Via Mameli, 4 – Trieste - Laboratori
Promotore:
Università degli Studi di Trieste
Ufficio Scolastico Regionale
Informazioni:
Università degli Studi di Trieste
Servizio Orientamento
Contatti:
http://www2.units.it/orienta/
Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 16:11