Tavola rotonda "OMAGGI MEDITERRANEI. Scrittrici e scrittori del mondo arabo"

Assia Djebar, Fatima Mernissi, Mahmud Darwish e Abdelwahab Meddeb
Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
18/05/2016 - 15:00
Data fine evento: 
18/05/2016 - 20:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
13/05/2016
Sede: 
Trieste

Una tavola rotonda per ricordare alcune delle più importanti figure del mondo arabo e mediterraneo. Una rilettura di opere che hanno saputo penetrare nelle grandi questioni che attraversano il panorama culturale contemporaneo: laicità, religione, democrazia, scrittura. La giornata si articolerà in alcuni interventi che lasceranno spazio alla discussione collettiva.

Evento organizzato nell’ambito del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “Donne, Politica e Istituzioni – Corso Avanzato” (a.a. 2014-2015)

Luogo: 

Sala Conferenze Biblioteca Statale “Stelio Crise” - Largo Papa Giovanni XXIII, 6 - Trieste

Promotore: 

Il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “Donne, Politica e Istituzioni - Corso Avanzato” (a.a. 2014-2015) è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Rete D.P.I.-Nodo di Trieste” e Soroptimist International d’Italia - Club di Gorizia e Club di Trieste, con il contributo finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Servizio lavoro e pari opportunità e con il patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna e di Alliance Française.

Contatti: 
corsopariopp@units.it
Ultimo aggiornamento: 13-05-2016 - 14:18
Share/Save