Rose Libri Musica Vino 2017 (5,12,19,26 maggio 2017)

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
26/05/2017 - 09:30
Data fine evento: 
26/05/2017 - 22:30
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
04/05/2017
Sede: 
Trieste

La nostra Università è impegnata, assieme all'Azienda Sanitara, alla Regione e al Comune a far conoscere il Parco di San Giovanni, contribuendo a valorizzare le iniziative culturali e scientifiche che vi si svolgono. Per questo collabora da anni alla realizzazione di "Rose Libri Musica e Vino", rassegna ideata dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e curata da Patrizia Rigoni. È una manifestazione unica nel Nordest, che unisce passione culturale, divulgazione scientifica e impresa sociale alla piacevolezza dei momenti conviviali.

Il Parco di San Giovanni, risultato di una rinascita naturalistica e culturale che l'ha aperto a tutta la città, viene animato nei quattro venerdì di maggio da passeggiate culturali per studenti e cittadini, conversazioni con scrittori e giornalisti, momenti musicali e incontri di degustazione. "Rose Libri Musica Vino" ruota attorno al grande roseto del Parco, premiato e inserito tra i principali roseti d'Europa per varietà e qualità delle rose, a maggio nel momento della loro massima fioritura.

I docenti dell’Ateneo sono coinvolti nelle lezioni universitarie nel roseto della mattinata, aperte al pubblico, nelle passeggiate culturali, nelle conversazioni serali con il pubblico.

Il programma è scaricabile a fondo pagina.

Si segnala infine che, come lancio dell'ultima giornata della rassegna "Rose libri musica vino”, andrà in onda un'intervista al prof. Riccardo Martinelli su Radio fragola (104.5 e 104.8) mercoledì alle 12.50 circa, durata 20' ca.

Informazioni: 

Per essere continuamente aggiornati/e sul programma della rassegna Rose Libri Musica Vino vi invitiamo a seguire le Pagine Facebook e Twitter dell’Ufficio Servizi per la Divulgazione Scientifica (https://www.facebook.com/divulgazioneunits/ e https://twitter.com/UniTwitTS?lang=en) e il sito del Parco di San Giovanni (http://www.parcodisangiovanni.it/).

Ultimo aggiornamento: 22-05-2017 - 16:26
Share/Save