Job@UniTS: Career Day d'ateneo - 19 aprile

19/04/2018 - 10:00
19/04/2018 - 17:00
09/04/2018

Job@UniTS è il Career day organizzato dall’Università di Trieste ed è finalizzato a facilitare l’incontro tra neolaureati (e laureandi) dell’Ateneo e le aziende.

Perché le aziende vogliono partecipare?
- Perché siamo giunti con successo alla nona edizione di un evento tra i più importanti in Regione dedicato alla ricerca di lavoro.
- Perché offre l’opportunità di presentare ai giovani dell’Ateneo la propria realtà e di selezionare i profili professionali di cui necessitano.
E’ possibile prendere visione dell’offerta formativa dei 10 Dipartimenti dell’Ateneo alla pagina www.units.it/immatricolazioni/offertaformativa/
- Ciascuna azienda avrà a disposizione un desk per incontrare i candidati e raccogliere i CV

Cosa offre agli studenti e neolaureati?
- Workshop e seminari finalizzati alla conoscenza e al rafforzamento degli strumenti che facilitano l’accesso al mondo del lavoro.
- La possibilità di incontrare e chiedere un colloquio conoscitivo alle Aziende partecipanti.
- L’opportunità di lasciare il proprio Curriculum direttamente ai referenti delle aziende di proprio interesse.

Segnaliamo, inoltre, i “Laboratori di orientamento al lavoro”,  previsti per l’11,12,16 e 19 Aprile,  appuntamenti progettati per  dotare gli studenti e i neolaureati degli strumenti necessari per  affrontare al meglio l’incontro con le aziende e per affinare le  proprie competenze. I professionisti delle risorse umane delle Agenzie  del Lavoro Randstad, Openjobmetis, Gi Group, Adecco Italia e Umana  illustreranno le le strategie vincenti per proporsi alle aziende e  trovare occupazione nel mercato del lavoro contemporaneo.

Università degli Studi di Trieste

Piazzale Europa 1 - edificio centrale A - Aula Magna (III piano) - aula Bachelet - aula Venezian

Promotore:

Università di Trieste - Sportello Lavoro