Festival Letterario TREVISO GIALLO

12/04/2019 - 15:00
14/04/2019 - 18:00
08/04/2019

Treviso diviene per tre giorni la capitale del romanzo giallo e noir. A novant'anni dal lancio della prima collana di Arnoldo Mondadori (settembre 1929) dal titolo “I libri Gialli”, Treviso rende omaggio con un taglio scientifico al genere letterario che ha riscosso tanto successo in Italia.

Dal 12 al 14 aprile 2019, il Palazzo dei Trecento ospiterà tavole rotonde, incontri, presentazioni con scrittori, magistrati, giornalisti, investigatori e criminologi. Dieci gli appuntamenti in programma.

Per il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste parteciperanno Elvio Guagnini e Sergia Adamo.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Palazzo dei Trecento

Piazza dei Signori - Treviso

Promotore:

Associazione Accademia della Marca Trevigiana, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Regione del Veneto, Città di Treviso e in collaborazione con le Università degli Studi Ca’ Foscari Venezia, Università degli Studi di Trieste, Università Iulm Milano, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Udine.

Ultimo aggiornamento: 11-04-2019 - 09:09