CAFFE' DELLE SCIENZE E DELLE LETTERE - dal 26 settembre al 6 dicembre

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
26/09/2019 - 17:30
Data fine evento: 
06/12/2019 - 18:30
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
17/09/2019

I Caffè delle Scienze e delle Lettere organizzati dall’Università di Trieste sono conversazioni informali tra docenti e cittadini sui più svariati argomenti scientifici, che si tengono da sedici anni nei Caffè storici di Trieste e dal 2017 anche in altre città del Friuli Venezia Giulia.

 

L’obiettivo è quello di rafforzare il dialogo tra l’Ateneo e la cittadinanza attraverso lo scambio di opinioni e conoscenze sui risultati della ricerca universitaria.

Dal 2018 includono anche i Caffè dei Quanti, frutto della divulgazione del progetto di ricerca europeo TEQ, il cui proposito è far conoscere limiti e potenzialità della meccanica quantistica attraverso un’interazione diretta e informale con i partecipanti.

L’interdisciplinarità e l’apertura a concetti e metodologie provenienti da discipline diverse costituiscono valori importanti per l’Università di Trieste, fortemente integrata in una città conosciuta a livello internazionale per la quantità e l’eccellenza delle sue istituzioni scientifiche, per i suoi scrittori e per la multiculturalità che da sempre la caratterizza.

 

 

Luogo: 

Sedi degli incontri
A Trieste
Caffè Tommaseo
riva Tre Novembre, 5


Antico Caffè San Marco
via Battisti, 18


Caffè libreria Knulp
via Madonna del Mare, 7/a


A Gorizia
Caffè Mama e Angela
piazza della Vittoria, 52

Ultimo aggiornamento: 17-09-2019 - 16:55
Share/Save