Trieste Next #10 - Tahar Ben Jelloun ospite dell'anteprima il 23 settembre - Serata in onore di Anna Zoppellari

23/09/2021 - 21:00
23/09/2021 - 22:15
22/09/2021

La decima edizione del Festival della Ricerca Scientifica di cui l'Ateneo è promotore assieme a Italypost, al Comune di Trieste e alla SISSA vede un'ampia partecipazione di iniziative divulgative targate UniTS.

“Offriremo ai visitatori 20 spazi espositivi nella tensostruttura di 400 mq in piazza Unità a noi dedicata, 17 conferenze e un'originale mostra dedicata al rapporto tra Dante e scienza – sottolinea il rettore Roberto Di Lenarda - Saranno coinvolti oltre 100 docenti, ricercatori e specializzandi e quasi 200 volontari reclutati tra i nostri studenti. La multidisciplinarietà del nostro ateneo ci ha consentito di declinare il tema di quest’anno “TAKE CARE: la scienza per il benessere sostenibile” in eventi che dimostreranno come la scienza incida profondamente nella vita quotidiana”.

È affidato all'Università di Trieste anche l’evento in anteprima di giovedì 23 settembre, alle ore 21 in Sala Agorà del Molo IV in Punto Franco Vecchio di Trieste, che avrà come protagonista Tahar Ben Jelloun (https://www.triestenext.it/archives/gw_relatori/tahar-ben-jelloun).

Lo scrittore marocchino interverrà nell’incontro dal titolo EMPATIA O STRANIAMENTO? in dialogo con Sergia Adamo, docente di Critica letteraria e Letterature comparate.

L'iniziativa è a cura del gruppo di ricerca "Straniamenti" del Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con Alliance Française Trieste.

La serata è dedicata alla Prof.ssa Anna Zoppellari.

Sala Agorà - Molo IV in Punto Franco Vecchio di Trieste

Informazioni: