Fundmünzen & Co. International Meeting Trieste

30 years of ancient coin finds (VI cent.BC - VIII cent.AD)
Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
22/04/2022 - 10:00
Data fine evento: 
23/04/2022 - 19:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
13/04/2022
Sede: 
Trieste
Il Convegno Internazionale Fundmünzen & Co. International Meeting Trieste è stato organizzato dal DiSU (Prof. Callegher), in collaborazione con il DIUM di Udine (Prof. Saccocci) e il DbC di Padova (Prof. Asolati), e si terrà a Trieste i prossimi 22-23 aprile. 
Si tratta di un importante momento di incontro a livello europeo, occasione preziosa di bilanci (che vedono inter alia la celebrazione del 30esimo anniversario dalla pubblicazione del primo volume italiano della collana "Ritrovamenti Monetali") ma soprattutto di nuovi progetti in ambito non solo di storia monetaria e numismatica, ma anche per le discipline storico-archeologiche tout court. Il Meeting vedrà la partecipazione dei maggiori studiosi di Università e Istituti internazionali, i quali daranno vita ad un incontro e ad un confronto sullo status quo e sulle prospettive della ricerca. 
 
"Fundmünzen & Co." is an important moment of meeting at a European level, a precious opportunity to take stock (which sees, inter alia, the celebration of the 30th anniversary of the publication of the first Italian volume of the "Ancient Coin Finds" series) but above all of new projects in the field not only of monetary history and numismatics, but also for the historical-archaeological disciplines tout court. Leading scholars from international Universities and Institutes will attend the Meeting, who will give life to a discussion on the status quo and on the prospects of research.
 

 

Luogo: 

Auditorium Androna Baciocchi 4

Promotore: 

Unioversità degli Studi di Trieste - Dip. di Studi Umanistici DISU

Università degli Studi di Udine - Dip. di St.Umanistici e Patrimonio Culturale DIUM

Università degli Studi di Padova - Dip. di Beni Culturali 

Società Archeologica Veneta ODV

Informazioni: 

vedi locandina allegata

Contatti: 
bcallegher@units.it
Ultimo aggiornamento: 20-04-2022 - 09:06
Share/Save